Definisce dato che stessa “un’evangelista del sesso positivo”
Il legittimazione, onesto e diretto: The Sex Lives of African Women. L’autrice: Nana Darkoa Sekyiamah, attivista femminista ghanese perche da ancora di 10 anni offre alle donne ciascuno zona sicuro attraverso indagare la propria erotismo, misurarsi unitamente altre esperienze e impratichirsi per liberarsi.
Nel 2009, difatti, accordo all’amica Malaka Grant ha eretto un blog dal legittimazione facondo, Adventures from the Bedrooms of African Women. L’obiettivo epoca estendere il controversia, oppure crearlo del insieme dove mancava, sopra genitali e sessualita delle donne africane. Modo? Offrendo a tutte la potere di raccontare la propria pretesto e le proprie esperienze, e anonimamente faceflow.
La scrittrice, nata verso Londra da genitori africani e cresciuta per Ghana mediante una istituzione patriarcale, conservatrice e ardentemente cattolica, si occupa di donne sin da qualora si e avvicinata agli studi femministi negli anni dell’universita. Non solitario appena blogger eppure ed maniera life coach e coordinatrice del branco branco femminista Fab Fem cosicche si riunisce ad Accra. Del 2012 e il tomo Women Leading Africa: Conversations with Inspirational African Women, una silloge di interviste per mezzo di donne africane sopra temi mezzo femminismo, metodo e metodo.
Il tomo a stento uscito ha associato i paio percorsi. The Sex Lives of African Women riunisce le storie di 30 donne evidenziando le intersezionalita in quanto influiscono con brutalita sulla circostanza delle donne: tipo, classe associativo, gruppo razziale, eta. Qualsivoglia donna racconta la propria prova affinche e continuamente un cammino di ritrovamento di una erotismo con l’aggiunta di informato e libera. Le storie sono raccolte per tre sezioni tematiche: ritrovamento di lui, permesso, risanamento. Atto significa divertirsi una connessione poliamorosa durante Senegal? E appropinquarsi verso una vincolo dopo aver improvvisamente abusi da frugola? Modo funzionano le unione queer in Egitto? E modo agiscono i limiti religiosi sulla erotismo di una colf sopra Camerun? Sono solo alcune delle prospettive in quanto offre il libro, sorto da una serie di interviste a donne di 31 diversi paesi con il 2015 e il 2020.
Qualsivoglia descrizione illumina un’esperienza, unica e personale bensi ed lodevole di un integrale schema collettivo. Si indaga non solo il misurato nero in quanto le donne africane nel ambiente. Estelle, mezzo araba e centro africana cresciuta fra il Ghana e il Regno annesso, non si e in nessun caso sentita una uomo intera malgrado suscitasse l’interesse degli uomini a causa di coraggio della sua pelle piu bianco dell’uovo della mezzi di comunicazione e dei suoi lineamenti esotici. Solange, colf trans di 46 anni di principio ruandese, semplice dopo essersi trasferita per Canada allontanandosi dalla famiglia ha trovato il animo di intraprendere la transito.
Si sono aperte tutte per mezzo di franchezza scopo Darkoa non e niente affatto giudicante nei loro confronti. Lei stessa si definisce una celibe poliamorosa impegnata in piu relazioni eppure privo di legami stabili. Una cognizione per cui e arrivata dietro alcune esperienze omosessuali da giovanissima e un connubio consumato. E argomento di afferrare chi sei e bene vuoi al di la delle imposizioni sociali, spiega durante un’intervista al Guardian.
E convinta della necessita di riferire cosa succede nelle camere da amaca perche tutte le donne devono avere abile a un’esistenza libera dai vincoli socio-culturali cosicche numeroso il casa durante cui vivono impone loro in assenza di eventualita di volonta. Cioe di accedere verso una vita (sessuale, pero di nuovo relazionale) libera, gioiosa, buono. “Le donne africane hanno stento di spazi sicuri attraverso scoperchiare e sottoscrivere conoscenze sulle diverse erotismo.” A causa di questo cosi sul blog in quanto nel volume si da zona per qualsiasi esperienza, innanzitutto a quelle in quanto unito restano invisibili oppure in quanto vengono silenziate: fra le dall’altra parte 30 donne del elenco ci sono monogame e poliamorose, queer, transgender, celibe, kinky. Non c’e spazio anziche durante alcun inibizione. Il genitali lo e tuttora sopra molti paesi africani, dice Darkoa, e le donne hanno indigenza di “disimparare” le regole perche istituzione, stato, liturgia e culture tradizionali hanno dato mezzo “normali”. Scoperchiare affinche esistono altre realta e il primo secco durante guardare se stesse da un estraneo luogo di occhiata. E intraprendere a liberarsi.